L’epilessia esiste. parliamone

Convegno "L'epilessia esiste. Parliamone" Marilisa D'Amico

07 Ott 16 L’epilessia esiste. parliamone

Il 29 settembre scorso si è tenuto a Milano presso l’Università degli Studi, il convegno L’EPILESSIA ESISTE. PARLIAMONE.

Il convegno è stata l’occasione per affrontare, in maniera multidisciplinare, il tema della scarsa e fuorviante informazione sull’epilessia e quello della scarsità di risorse destinate alla ricerca scientifica su questa malattia, tanto diffusa, quanto negletta.  A breve saranno pubblicati alcuni contributi video sui contenuti del convegno.

Pubblichiamo in questa sede la Galleria fotografica e la Rassegna stampa relative all’evento.

Desideriamo inoltre ringraziare, ancora una volta, tutti coloro che con la loro presenza ci hanno manifestato la loro vicinanza, l’Università Statale che ci ha ospitati, i rappresentanti del Ministero della Salute che ci hanno rassicurati circa l’attenzione delle istituzioni alla nostra comunità, i relatori e i moderatori che ci hanno fatto dono del loro tempo e delle loro competenze. Esprimiamo un ringraziamento particolare alla Prof.ssa MARILISA D’AMICO che si è posta al nostro fianco permettendoci con il suo impegno, espressione di una incontenibile passione civile,  di realizzare questo evento  che, per la nostra Federazione, costituisce un traguardo ma anche il punto di partenza per la costruzione di un futuro migliore per tutte le persone con epilessia.

Grazie infine all’Avv. Costanza Nardocci, a Simona Borroni ed Angelita Mozzi che, con grande dedizione, hanno lavorato alla buona riuscita del convegno. Anche in questa occasione abbiamo avuto la prova che INSIEME si vince.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA