Epilepsy Research in the EU

Epilessia Iitalia Ferrara

28 Ott 15 Epilepsy Research in the EU

Epilepsy Research in the EU

State of the art and opportunities for the future

Ferrara, 27-29 Ottobre 2015

L’evento, unico nel suo genere, riunirà i progetti di ricerca, specificatamente focalizzati sull’epilessia, attualmente in corso e finanziati dall’UE, proponendosi di costruire un quadro per la ricerca sull’epilessia in Europa e di identificare le opportunità per il futuro.

Molteplici laboratori e istituti di ricerca in Europa sono finanziati dall’UE  per la ricerca sui meccanismi dell’epilettogenesi e sullo sviluppo di nuove terapie. I coordinatori ed i partners dei sei progetti attualmente finanziati, per un totale di circa 70 milioni di euro, saranno invitati a presentare i risultati preliminari e gli obiettivi futuri, rappresentando quindi una visione della ricerca europea sull’epilessia che evidenzierà le più promettenti aree di sviluppo.

Con l’occasione, le principali agenzie di finanziamento, sia pubbliche che private, saranno invitate a presentare le loro iniziative di finanziamento della ricerca.

Nell’ambito del workshop è stato previsto uno spazio temporale in lingua italiana per le associazioni, che potranno confrontarsi con alcuni ricercatori nel pomeriggio del 27 ottobre.

La partecipazione al workshop è completamente gratuita ma per motivi organizzativi è richiesta la registrazione

Per informazioni scrivi a: info@fiepilessie.it