
13 Giu Francesca Sofia, riconfermata Presidente IBE
Francesca Sofia, la vice presidente di FIE,
riconfermata Presidente IBE!
Con immensa gioia e orgoglio annunciamo che Francesca Sofia, Vice Presidente di FIE – Federazione Italiana Epilessie è stata riconfermata Presidente dell’International Bureau for Epilepsy, per il suo secondo mandato!
Questa riconferma testimonia il riconoscimento internazionale del suo straordinario lavoro e della sua visione inclusiva.
Durante il suo primo mandato, Francesca ha guidato iniziative rivoluzionarie che hanno trasformato il panorama globale dell’epilessia:
🌍 Global Epilepsy Leaders (GELs) Programme – formando leader in tutto il mondo
📊 Global Epilepsy Needs Study (GENS) – analizzando e mappando i bisogni globali delle persone con epilessia
🤝 Intersectoral Global Action Plan (IGAP) – promuovendo azioni coordinate per rimettere l’epilessia al centro delle agende sanitarie di tutto il mondo!
Come ha dichiarato Francesca: “Quello che stiamo costruendo non è solo una raccolta di programmi, ma un movimento… fondato sulla verità e sull’esperienza vissuta”.
Avere Francesca Sofia come Vice Presidente di FIE e vedere il suo impegno riconosciuto a livello internazionale ci riempie di orgoglio. La sua leadership all’IBE porta prestigio all’Italia e dimostra l’eccellenza del nostro approccio nazionale all’epilessia.
Continueremo a sostenerla in questo importante percorso che unisce la nostra realtà italiana a quella mondiale, costruendo insieme un futuro migliore per tutte le persone con epilessia.