FIE è impegnata nel concreto miglioramento della qualità di vita delle persone con epilessia, per restituire loro la possibilità di vivere pienamente. Promuove la ricerca scientifica orientata alla cura e la corretta informazione. Tutela le persone con epilessia per favorire il loro inserimento in tutti gli ambiti sociali e assicurare il riconoscimento di ogni loro diritto.
IMPEGNO: Il nostro impegno è tenace quanto può esserlo quello di chi, come noi, è direttamente colpito dall’epilessia e non cesserà fino a quando avremo raggiunto i nostri obiettivi. Siamo profondamente convinti che con l’impegno di tutti, si potranno raggiungere risultati che vanno oltre ogni aspettativa.
INTEGRITÀ: le nostre azioni vengono sviluppate nel rispetto della dignità di tutti e di ciascuno e nel rispetto delle leggi vigenti.
CONDIVISIONE: riconosciamo l’importanza fondamentale di creare sinergie e partnership, sia in ambito nazionale che in ambito internazionale, con quanti condividono i nostri stessi valori ed obiettivi.
ECCELLENZA: perseguiamo l’eccellenza in ogni nostra iniziativa coltivando i migliori progetti secondo le migliori pratiche.
INNOVAZIONE: riconosciamo il ruolo che l’innovazione potrebbe avere nella cura e nella terapia delle epilessie, ricerchiamo e valutiamo attentamente ogni spunto promettente.
TRASPARENZA: consideriamo un dovere etico rendicontare in modo trasparente le nostre attività, anche in termini di risultati e di impiego delle risorse.
FIE agisce attivamente per: